Strage Umbria Olii, Del Papa in carcere

Spoleto, l’ex amministratore unico e rappresentante legale della società condannato per omicidio colposo a causa del disastro 2006: sentenza esecutiva, arrestato

Condividi questo articolo su

Era il 25 novembre del 2006 quando alla Umbria Olii S.p.A. di Campello sul Clitunno – sede della raffineria – ci fu l’esplosione di alcuni silos con la morte di quattro persone. A distanza di tredici anni da uno dei più gravi incidenti sul lavoro in Umbria è diventata definitiva ed esecutiva la sentenza di condanna per omicidio colposo nei confronti dell’ex amministratore unico – nonché rappresentante legale – della società, Giorgio Del Papa.

In carcere

Venerdì mattina i carabinieri della compagnia di Spoleto lo hanno arrestato. La sentenza della Corte d’Appello di Firenze è esecutiva e dunque i militari, dopo le formalità di rito, lo hanno portato nel carcere spoletino: dovrà scontare una pena di 4 anni, 9 mesi e 15 giorni. A perdere la vita furono Maurizio Milani, Giuseppe Coletti, Tullio Mottini e Vladimir Todhe, unico sopravvissuto Klaudio Demiri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli