Tampinano i passanti: allontanati da Terni

In tre, tutti provenienti da Torino e pregiudicati, si sono messi a chiedere offerte in cambio di cartoline lungo corso Tacito

Condividi questo articolo su

Giovedì pomeriggio si sono piazzati corso Tacito, cercando di ‘appioppare’ ai passanti alcune cartoline – a loro dire, dipinte a mano – in cambio di offerte più o meno generose. Qualcuno, evidentemente urtato dall’insistenza dei tre soggetti – due 26enni e un 46enne, tutti residenti a Torino – ha chiamato la polizia.

Foglio di via Sul posto gli agenti della Volante hanno dato il via agli accertamenti, proseguiti poi in questura. I tre sono risultati gravati da precedenti per droga, minacce, danneggiamento. Uno, in particolare, è uscito di recente dal carcere dopo un periodo di detenzione dovuto a una rapina compiuta in passato. Nei confronti i tutti è scattato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Terni per i prossimi tre anni.

Bilancio Dall’inizio del 2016 sono già trenta le persone allontanate dal questore di Terni Carmine Belfiore, attraverso il ‘foglio di via obbligatorio’ notificato dalla divisione anti crimine della questura. Sempre giovedì un 30enne ucraino, clandestino in Italia, è stato fermato a Terni e quindi denunciato ed espulso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli