Teatro Solomeo, stavolta Fiennes c’è

Presentato a Solomeo il programma del teatro di Cucinelli. Confermata la presenza dell’attore americano, che saltò lo scorso anno

Condividi questo articolo su

«L’arte ha bisogno di rivelarsi, di rappresentarsi, di respirare e dare respiro all’anima per rivelare all’uomo ciò che possiede ma che spesso non sa di avere»: con questa bella frase di Brunello Cucinelli è stato presentato mercoledì mattina il programma della stagione teatrale del Teatro Cucinelli di Solomeo.

Ralph Fiennes a Solomeo

La presentazione della stagione

Come già nella scorsa stagione, durante la presentazione è stato annunciato l’arrivo di un grande nome dello spettacolo internazionale: in questa stagione l’ospite d’onore è Ralph Fiennes, che doveva arrivare già lo scorso anno ma dovette annullare lo spettacolo per impegni improvvisi. Sarà a Solomeo con uno spettacolo a sorpresa. La data sarà annunciata nelle prossime settimane.

L’ANNUNCIO DELLA SCORSA STAGIONE PER I 10 ANNI DEL TEATRO

Le rappresentazioni in programma

Martedì 23 e mercoledì 24 c’è The Prisoner di Peter Brook e Marie-Hélène Estienne; domenica 4 novembre L’affare Vivaldi, diretto da Federico Maria Sardelli; sabato 10 novembre l’Aminta di Tasso, con la regia di Antonio Latella; martedì  27 novembre La Guerra dei Roses, commedia divenuta famosa grazie all’omonimo film, portata in scena da Ambra Angiolini e Matteo Cremon; domenica 2 dicembre c’è Mendelssohn: Concerto op. 64 suonata dall’orchestra da camera di Perugia; giovedì 13 dicembre il Gala di Stelle, capolavori danzati dai vincitori dei concorsi internazionali in occasione del bicentenario della nascita di Marius Petipa; venerdì 11 gennaio La Morte e la Fanciulla, su musiche di Schubert, regia e coreografia Michele Abbondanza e Antonella Bertoni; domenica 27 gennaio Il Colore del Sole, opera in un atto liberamente tratta dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri (musiche di Lucio Gregoretti); sabato 16 febbraio Maria Callas Master Class, regia di Stefania Bonfadelli; venerdì 22 e sabato 23 febbraio Il Principe Mezzanotte di Alessandro Serra; domenica 24 febbraio Dedicato a…, con Domenico Nordio al violino e Orazio Sciortino al pianoforte; sabato 2 e domenica 3 marzo Link Link Circus di e con Isabella Rossellini; domenica 10 marzo Die Lieben von Schumann; venerdì 5 aprile Di Forme Mutate in Corpi Nuovi, un compendio sulle ‘metamorfosi’ da Ovidio a Pirandello; domenica 28 aprile Fra due Pianoforti – Rimbalzi fra classica e improvvisazione con Marco Scolastra e Ramberto Ciammarughi al pianoforte.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli