Tenta il suicidio, salvata dalla polizia

A Città di Castello una donna di 40 anni ha minacciato di gettarsi dalle mure cittadine ma gli agenti hanno evitato il peggio

Condividi questo articolo su

Era salita sulle mura dei giardini del Cassero di Città di Castello (Perugia) urlando a squarciagola «fermate le auto, tanto mi butto». Il tentativo di suicidio di una donna di 40 anni, è stato sventato nella serata di giovedì dagli agenti della squadra Volante della polizia di Città di Castello. 

Il tentativo Quando la pattuglia è arrivata sul posto, la donna era seduta sul ciglio delle mura con le gambe di fuori e non permetteva a nessuno di avvicinarsi. Il suo intento era quello di gettarsi di sotto – un salto di circa 15 metri – sulla strada dove stavano transitando le auto. La 40enne è rimasta seduta per circa 20-30 minuti, durante i quali in aiuto degli agenti sono intervenuti anche i vigili del fuoco, un’ambulanza del 118, i vigili urbani e una pattuglia dei carabinieri.

Il salvataggio Poi uno dei poliziotti, senza farsi notare dalla donna, è riuscito ad avvicinarsi alle sue spalle e quando si è lasciata andare, mentre stava cadendo, l’ha afferrata ad un braccio. Con l’aiuto degli altri soccorritori, è stata portata all’interno del parco e salvata. Il poliziotto ha riportato soltanto una lesione alla mano, mentre la 40enne è stata accompagnata prima in commissariato e poi in pronto soccorso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli