Tenta di strozzare la madre bloccata a letto

Dramma della disperazione a Città di Castello. L’uomo – 57 anni – ha confessato ed è stato arrestato dai carabinieri

Condividi questo articolo su

Un uomo di 57 anni ha tentato di uccidere l’anziana madre malata, costretta a letto da un ictus, strangolandola. A salvare la donna – 82 anni – il marito, presente nell’abitazione, che è intervenuto tempestivamente. Sotto shock, l’uomo si è fermato ed è stato egli stesso a chiamare i carabinieri, che lo hanno arrestato.

Il capitano Palermo

In carcere a Perugia

I fatti si sono verificati nel pomeriggio di giovedì in via Giovan Battista Rigucci, a Città di Castello. A chiarire la dinamica una nota dei carabinieri della locale compagnia, guidati dal capitano Giovanni Palermo. L’uomo, pensionato e incensurato, è stato arrestato in flagranza per tentato omicidio aggravato in danno di un ascendente. Ora si trova nella casa circondariale di Perugia a disposizione del magistrato di turno.

Fermato dal padre

Stando alla ricostruzione fornita dai militari, l’uomo – intorno alle 16 – è stato sorpreso dal padre 82enne mentre tentava di uccidere l’anziana madre. A quel punto, prima ha cercato di fornire vaghe giustificazioni, poi, crollato psicologicamente, ha chiamato egli stesso il 112 confessando quanto commesso poco prima.

La madre è stata salvata

Al loro arrivo, i militari dell’aliquota radiomobile della Compagnia tifernate, che hanno proceduto di concerto con la stazione di Città di Castello, hanno trovato sull’uscio il 57enne che li attendeva e che li ha condotti verso l’anziana madre stesa sul letto che respirava a fatica. Prestato il primo soccorso alla donna, è stato richiesto l’intervento immediato di un’ambulanza del 118 che, giunta poco dopo, ha condotto la donna all’ospedale di Città di Castello, dove si trova tuttora ricoverata. Non sarebbe in pericolo di vita.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli