Ternana alla ‘moviola’: regna il mutismo

Cadute nel vuoto, al momento, le rassicurazioni di Simone Longarini: si prosegue nell’incertezza

Condividi questo articolo su

di S.F.

C’è chi, al 14 luglio, ha presentato il nuovo tecnico, la campagna abbonamenti, perfezionato diversi acquisti e svelato la maglia della stagione 2015/2016, e chi è al palo. Nonostante le scadenze fissate lo scorso 2 luglio da Simone Longarini e dal presidente Giuseppe Matteo Masoni, in casa Ternana non c’è ombra di movimentazione concreta a livello tecnico e di mercato. E all’inizio del ritiro di Norcia manca appena una settimana, senza alcun cambio di passo.

Martedì inizierà il ritiro a Norcia

Martedì inizierà il ritiro a Norcia

Un trend invariato Decisioni celeri, operatività costante e ufficializzazioni in tempi brevi di Domenico Toscano e Marco Valentini, con delucidazioni sul ‘peso’ che Vittorio Cozzella ricoprirà nel nuovo corso della società di via Aleardi. Insomma, «la piazza deve avere pazienza»: un messaggio, quello lanciato da Masoni in avvio di mese, destinato di questo passo a essere ribadito più volte ai tifosi delle ‘Fere’. Cadute nel vuoto, al momento, le rassicurazioni di Simone Longarini palesate nella conferenza stampa di presentazione del Consiglio d’Amministrazione: tutto invariato, tempistiche comprese.

La scusa dei ritardi e delle difficoltà legate al burrascoso giugno che ha coinvolto la Ternana, ora non regge più. Da giorni la società rossoverde ha avuto tempi e modi, specie dopo la risoluzione consensuale del ‘Cannibale’ con il Novara, per contrattualizzare e chiudere definitivamente i quadri tecnici e dirigenziali per la stagione 2015-2016, quantomeno la base. Niente di tutto ciò: la rosa, più che limitata a livello numerico, è rimasta tale, così come le incertezze che regnano sull’avvio della nuova annata. Un ‘modus operandi’ tutt’altro che efficace.

Lunga trattativa con il Cagliari per la cessione di Avenatti

Lunga trattativa con il Cagliari per la cessione di Avenatti

L’unico versante sul quale la Ternana sembra essere realmente attiva è quello legato alla cessione di Felipe Avenatti. Il tira e molla con il Cagliari di Giulini continua, con Ștefan Popescu spettatore interessato: l’ago della bilancia potrebbe essere proprio il difensore rumeno, fuori dai giochi nella formazione sarda di Rastelli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli