Ternana-Toscano, si parte

Tutto pronto per l’arrivo del ‘Cannibale’: la seconda avventura rossoverde sta per iniziare. Ufficiale la risoluzione con il Novara

Condividi questo articolo su

di S.F.

Ce n’è voluto di tempo per sbrigliare la faccenda, ma alla fine il semaforo verde è arrivato. Una rincorsa partita un mese fa che, nonostante le smentite di rito, riporterà Domenico Toscano sulla panchina della Ternana dopo la separazione di fine 2013: una situazione già vissuta dal ‘Cannibale’, già protagonista di un esonero e un richiamo alla guida del Cosenza.

MASI: «CON TOSCANO POTREMO FARE BENE»

Una spinta decisiva Dovrebbe arrivare in giornata l’ufficialità dell’arrivo del 43enne tecnico di Reggio Calabria e con lui è pronto il rientro anche del vice ‘storico’, Michele Napoli. Decisiva ai fini della seconda avventura rossoverde di Toscano l’input della proprietà – nella figura di Simone – Longarini.

Ufficiale la risoluzione In attesa dell’approdo in rossoverde, il Novara ha reso nota nel primo pomeriggio la risoluzione: «La società ufficializza in data odierna la risoluzione consensuale del contratto con il tecnico Domenico Toscano, con il suo vice Michele Napoli e con il preparatore atletico Pietro La Porta. Il club – si chiude la nota del club piemontese – coglie l’occasione per esprimere al mister e a tutto il suo staff la sua più profonda gratitudine per l’impegno profuso al servizio dei colori azzurri e augura un sincero in bocca al lupo».

I ‘superstiti’ Sono otto – esclusi i ‘Primavera’ dell’epoca Boninsegni e Taurino, nessuna presenza – al momento i giocatori già allenati alla Ternana che Domenico Toscano ritroverà nel nuovo percorso: si tratta di Vitale, Ceravolo, Meccariello (avrà una settimana tra l’inizio del ritiro e la fine delle ‘Universiadi’), Masi, Falletti, Valjent – l’allenatore reggino lo  fece esordire da non ancora 18enne nella sconfitta di Varese -, Sala e Russini. C’è poi l’incognita Avenatti, il cui futuro è destinato a essere lontano dal ‘Liberati’.

In ‘Tim Cup’ Il tecnico calabrese ripartirà dalla gara ufficiale numero 109 con le ‘Fere’: il secondo posto ‘all-time’ è a portata di tiro, con Claudio Tobia a quota 124. Il ‘Citronella’ di Norcia, dal 21 luglio, lo vedrà di nuovo in campo a dirigere i rossoverdi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli