
Una stagione senza pace – ma finita bene – con una coda negativa extracampo per la Ternana. Il centrocampista rossoverde Lorenzo Di Livio, in prestito dalla Roma fino al 30 giugno, è stato trovato positivo alla ‘Thc metabolita >Dl’ – derivato cannabis – dopo un controllo effettuato da Nado (Organizzazione nazionale antidoping) Italia in seguito a Vicenza-Ternana 0-1 del 6 maggio.
Sospensione Il calciatore è stato sospeso in via cautelare dalla prima sezione del Tribunale nazionale antidoping del presidente Carlo Polidori: accolta infatti la richiesta della procura antidoping.

In campo martedì Di Livio, sette presenze collezionate nella stagione appena conclusa, aveva partecipato regolarmente alla festa di saluto ai tifosi martedì pomeriggio prima del ‘rompete le righe’ odierno.
Ultima presenza a dicembre Stagione rossoverde tutt’altro che brillante per il 20enne romano. L’ultimo gettone risale al 30 dicembre, nella sconfitta casalinga con l’Ascoli: da allora tanta tribuna e poche panchine nella straordinaria parte finale della Ternana. Le uniche tre gare da titolare – tutte a settembre, al cospetto di Pisa, Spezia e Bari – sotto la gestione Benito Carbone. In totale per lui 268 minuti e un girone di ritorno da dimenticare, anche a causa del rifiuto – mercato invernale – di scendere in Lega Pro.