Ternana-Pisa si gioca mercoledì 7

Ufficiali le decisioni della Lega: Cittadella-Ternana anticipata a sabato sera. Salta la presentazione. Con i toscani ingresso ad 1 euro

Condividi questo articolo su

di S.F.

Giochi fatti. Cittadella-Ternana si giocherà sabato sera alle 20.30 – in anticipo di un giorno rispetto alla data prevista -, mentre la sfida con il Pisa sarà recuperata mercoledì 7 settembre, con inizio alle 20.30. Queste le decisioni della Lnpb in merito al rinvio del match con i toscani, sancito venerdì da Andrea Abodi. Confermate dunque le ipotesi di lunedì che, giocoforza, avevano costretto le ‘Fere’ a tornare ad allenarsi in anticipo. Mercoledì si entrerà allo stadio al costo di 1 euro. Proseguono intanto le ultime trattative di mercato per definire la rosa di Benito Carbone.

I COMUNICATI DELLA LEGA SU CITTADELLA-TERNANA E TERNANA-PISA

Andrea Abodi

Andrea Abodi

La gara era prevista in origine per sabato sera, ma la rottura delle trattative tra Britaly Post ed Equitativa per la cessione del Pisa aveva fatto propendere Abodi – situazione straordinaria, come specificato successivamente dal numero 1 della Lnpb – per il rinvio. Attirando su di sé l’ira dei tifosi rossoverdi e la perplessità di gran parte del mondo calcistico. A questo punto è da riprogrammare la presentazione ufficiale della squadra, prevista per mercoledì 7.

I TIFOSI DELLA TERNANA CONTRO LA LEGA E ABODI – VIDEO

Sulla questione la Ternana aveva presentato sabato un ricorso d’urgenza al Collegio di garanzia dello sport, con il presidente Franco Frattini rapido nel respingere ‘l’istanza di sospensione cautelare inaudita altera parte richiesta dalla società Ternana Calcio avverso l’impugnata delibera del Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B’, assegnando il ricorso alla I° sezione – a breve la riunione – presieduta da Mario Sanino.

I tifosi della ‘Est-Viciani’

I tifosi della ‘Est-Viciani’

7 gare in 28 giorni Ed ecco dunque un ‘tour de force’ per la Ternana nel primo mese di campionato: una sfida ogni 4 giorni dal 3 settembre al 1° ottobre. Si parte da Cittadella-Ternana, quindi le sfide a Pisa, Spezia (turno casalingo consecutivo), Perugia, Bari, Latina e Hellas Verona. Respiro ‘Fere’ solo tra l’incontro al ‘Liberati’ con i liguri e la trasferta del ‘Curi’ del 17 settembre. La proprietà, nel commentare l’evoluzione della vicenda, aveva commentato che «nello spirito di collaborazione e lealtà che la contraddistingue, sta comunque cercando insieme alla Lega di cui fa parte di individuare una data accettabile per il recupero».

Il ringraziamento e la presentazione La Ternana «ringrazia la proprietà dell Associazione Sportiva Cittadella per l’apprezzata comprensione e per la collaborazione dimostrata alla Lega nell’organizzare lo spostamento. In considerazione del nuovo calendario ci troviamo nella condizione di dover posticipare a data da destinarsi la presentazione ufficiale della squadra, in quanto ciò toglierebbe evidentemente attenzioni ed energie in funzione del match serale con il Pisa Calcio. Scelta sofferta ma di buon senso, e siamo certi di ricevere la comprensione di tutte le parti coinvolte in questo evento speciale».

Simone Longarini

Simone Longarini

L’ingresso Tutti al ‘Liberati’ con 1 euro: «La Ternana Calcio – prosegue la nota – per venire incontro ad i propri affezionati tifosi ha deciso di applicare l’ingresso ad 1 euro per la partita con il Pisa. Ulteriori informazioni circa le modalità di tale iniziativa verranno presto comunicate sul nostro sito».

Solidarietà e assegno Infine via Aleardi precisa che «in considerazione della promessa fatta con comunicato del 25 agosto di devolvere, in accordo con la Lega di Serie B, il 10% dell’incasso della partita Ternana-Pisa alla Croce Rossa Italiana e di devolvere il restante 90% all’acquisto di beni di prima necessità e di materiali da lavoro necessari alle famiglie in difficoltà ed agli operatori di soccorso ed in considerazione della scelta di prevedere l’ingresso ad 1 euro, la società coprirà a proprie spese l’incasso previsto con un assegno complessivo di 25 mila euro che verrà ripartito come da programma originario. Forza Fere». Sponda neroazzurra tuttavia non si fermano le problematiche legate alla trattativa: il tira e molla – proposte e controproposte, con tempistiche non rispettate – va avanti in queste ore. Con l’ennesima fumata nera.

Protesta neroazzurra Niente accordo ed ecco che i tifosi nel tardo pomeriggio di martedì sono passati in azione, occupando in massa i binari della stazione di Pisa. Oltretutto molti calciatori dela rosa ‘minacciano’ la risoluzione del contratto per accasarsi altrove. Ternana-Pisa mercoledì? Scritto su un documento della Lega, il resto è tutto da vedere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli