Ternana, radiocronaca affidata a Mep di Rieti

L’emittente laziale, che cura anche le dirette del consiglio comunale di Terni, si è aggiudicata i diritti in esclusiva: stracciata la concorrenza locale. Tiscione e Favalli ok

Condividi questo articolo su

Una proprietà – in attesa di vederlo ufficialmente sulle ‘carte’ pubbliche, ma il discorso riguardava comunque anche la precedente gestione – romana e, da quest’anno, una ‘voce’ con base reatina per la Ternana Calcio. Una società ‘globale’, sì, perché ad essersi aggiudicata in esclusiva i diritti radiofonici per la trasmissione dei match delle ‘Fere’ – offrendo alla Ternana, almeno si dice, molto ma molto di più dei concorrenti locali – è Mep Radio Organizzazione, di Rieti: a commentare le gesta di Valjent e compagni sarà dunque un’emittente con sede fuori Umbria. Altra novità del mondo targato Unicusano. Intanto nel pomeriggio di sabato si è svolta la penultima seduta in vista della trasferta di lunedì sera a Salerno: recuperati Filippo Tiscione e Alessandro Favalli.

Massimo Spadoni (foto ilgiornaledirieti.it)

Mep Radio Organizzazione Non una novità la presenza della radio reatina nel territorio. L’emittente laziale segue da oltre un anno in diretta il consiglio comunale di Terni e, in generale, l’attività – ad esempio le varie presentazioni di eventi sportivi nella sede del Coni, a Roma – di palazzo Spada. Più forte la presenza su Perugia, dove Mep segue – in particolar modo – le sedute del consiglio regionale.

La particolarità e l’espansione Di certo un caso molto raro – se non unico – nel panorama professionistico del calcio italiano. Una radio extraregionale – ma con molto lavoro in Umbria nell’ultimo anno, sia a Perugia che a Terni – a commentare le ‘Fere’: «Siamo extraumbri – commenta Massimo Spadoni, direttore di Mep Radio Organizzazione – per modo di dire, ormai operiamo su tutto il territorio e ci consideriamo ‘umbro-sabini’ come da tradizione. Verrà garantito un servizio a livello professionale, di qualità. Si è fatta questa scelta per un motivo ben preciso: vogliamo un radicamento più stretto per quel che concerne la zona ternana, negli ultimi anni ci siamo concentrati più sulla provincia perugina. L’arrivo su Terni c’è stato, di fatto, un anno fa: ora c’è l’ampliamento con l’ingresso nel mondo Ternana». L’emittente annuncerà a stretto giro chi si occuperà –  base a Rieti, ciò non esclude il fatto che possa essere un umbro a farlo – in prima persona di ‘raccontare’ le partite dei rossoverdi di Sandro Pochesci.

Sandro Pochesci durante la seduta di sabato

Tiscione e Favalli ok Sabato pomeriggio – presente al ‘Taddei’ anche il ds Luca Evangelisti – i rossoverdi sono scesi in campo nella penultima seduta settimanale prima della partenza per il ritiro di Cava de’ Tirreni. Sospiro di sollievo per il trainer romano: regolarmente in gruppo Tiscione e Favalli, bloccati venerdì da un affaticamento muscolare; unici assenti Plizzari – impegnato con l’Under’ 19 – e Battistoni. Le novità all’Arechi’ saranno rappresentante da Bleve e dal capitano Defendi, mentre per la linea difensiva è in lizza anche Vitiello: l’ex Palermo potrebbe prendere il posto di Valjent sull’out destro e consentire allo slovacco di riprendersi il posto da centrale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli