Terni, 22 emendamenti al bilancio comunale

Sono 17 di maggioranza e 5 d’opposizione; entro martedì ne sarà valutata l’ammissibilità

Condividi questo articolo su

Ventidue emendamenti al bilancio di previsione 2015 presentati da consiglieri di maggioranza e di opposizione. Entro martedì 4 agosto, la presidenza del consiglio comunale di Terni, acquisiti i pareri dei dirigenti di settore, stabilirà quali saranno ammissibili.

Faliero Chiappini Otto degli emendamenti della maggioranza sono stati presentati da Faliero Chiappini e firmati da diversi altri consiglieri: attivazione dello strumento dell’area di crisi complessa; sull’adeguamento dei canoni per lo sfruttamento delle risorse idrogeologiche; sugli interventi per il borgo di Collescipoli; su Piediluco sede olimpica; sul pensionamento dei lavoratori; ancora sull’area di crisi complessa; su un’area verde per Santa Maria Maddalena; su un nuovo centro di raccolta Asm.

Orsini, Pennoni e Piccinini Altri sette emendamenti di maggioranza sono stati presentati dal consigliere Valdimiro Orsini e sottoscritti da altri consiglieri: riduzione del gettone di presenza dei consiglieri e dell’indennità del presidente del consiglio; gara per i servizi complementari delle scuole d’infanzia; gara per la gestione della Casa delle Musiche; modifica art. 25 regolamento occupazione aree pubbliche; nuova convenzione con l’Istituto Briccialdi; risparmi sul funzionamento dell’Istituto Briccialdi; potenziamento Suape-Edilizia-Ambiente. Due emendamenti sono stati inoltre presentati dal consigliere Michele Pennoni: riduzione indennità di risultato dei dirigenti comunali. E da Sandro Piccinini: fondo di programmazione urbanistica.

M5S e la Giunta Per quel che riguarda l’opposizione, gli emendamenti sono stati presentati solo dal gruppo del Movimento 5 Stelle: cancellazione uovo di Ridolfi in favore dell’edilizia scolastica; vincolo della quota del fondo del gettito straordinario della Tosap; piano delle alienazioni e valorizzazioni dei beni comunali; riduzione della Tari e aumento della raccolta differenziata; rinegoziazione dei fitti reali dei fabbricati. Anche la Giunta ha depositato due emendamenti al documento di bilancio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli