Terni, addio Eleonora: folla ai funerali

In tanti per l’ultimo saluto alla 31enne scomparsa giovedì per un incidente stradale a Villa Palma

Condividi questo articolo su

Un’intera comunità in lutto per la scomparsa di una giovane piena di vita e adorata da tanti. È quella ternana che lunedì si è stretta attorno al dolore dei familiari, della compagna e degli amici di Eleonora Pacifici, la 31enne di Terni morta giovedì a sera in seguito all’incidente stradale che l’ha coinvolta in via dei Colli, nella zona di Villa Palma.

I funerali Grande commozione all’arrivo del feretro, accolto sulle note di ‘Che sia benedetta’ di Fiorella Mannoia, nella chiesa di San Giovanni Bosco a Terni dove si sono svolti i funerali celebrati da Don Paolo Carloni. In chiesa – dove il rito funebre è stato officiato da don Paolo Carloni – sono state intonate anche ‘Alleluja’ e ‘Somewhere over the rainbow’ oltre a ‘Meraviglioso amore mio’ di Arisa, dedicate alla giovane ragazza strappata alla vita troppo presto.

L’ULTIMO SALUTO AD ELEONORA – IL VIDEO

Il ricordo degli amici «Una parte di te sarà sempre con noi ed è proprio questo che ci fa sperare che andrà meglio e che un giorno ci ritroveremo», questo il ricordo, commosso, degli amici di Eleonora. «Noi nel frattempo dobbiamo far quello che abbiamo fatto fino ad ora: sorridere, divertirci e vivere. Sai amica nostra, un tempo non pensavamo che ci saremmo allontanati così presto, avevamo dato per scontato che saremmo stati insieme per molti anni. Purtroppo ci troviamo qui a scriverti, a pensarti, ad immaginarti tra gli angeli. Ci manchi. Ci mancano le tue parole di conforto, la tua musica, il tuo sorriso. Ci manca proprio tutto. Se potessimo rinunciare ad un giorno della nostra vita, per abbracciarti anche un solo istante, non ci penseremmo due volte. Ora che non ci sei più ti custodiamo nei nostri cuori, ma non possiamo abbracciarti. Un’amica come te non si dimentica. Ti vogliamo bene. Ora e per sempre».

La musica La bara è uscita dalla chiesa ‘salutata’ dalla musica del suo amato organetto, lei che di musica ha vissuto – sua grande passione – facendone anche una professione. Tante le persone che hanno voluto essere lì per dare ad Eleonora un ultimo saluto, con tanti palloncini colorati volati in cielo. Al termine della messa, il feretro ha raggiunto il piccolo cimitero di San Gemini dove la salma della giovane è stata tumulata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli