Terni, allarme peste: «Solo un malore»

E’ in buone condizioni l’uomo che si era presentato al Pronto Soccorso dopo un soggiorno in un’isola del Madagascar. Gli esami tranquillizzano e presto tornerà a casa

Condividi questo articolo su

E’ in buone condizioni l’uomo che nella mattina del 24 dicembre si era presentato al Pronto Soccorso di Terni con i sintomi di febbre, diarrea e cefalea presenti da quando era rientrato, un paio di giorni prima, da un soggiorno in un’isola del Madagascar.

«Non è peste» Esclusa fin da subito dai sanitari l’ipotesi della peste (preoccupazione nata dal fatto che in alcune città del Madagascar risultano dei focolai), il ternano è rimasto in isolamento cautelativo nella clinica di Malattie Infettive dell’ospedale di Terni, dove è stato sottoposto ad una serie di esami e accertamenti per escludere qualsiasi altra malattia infettiva.

Migliorano le condizioni Il paziente, che ora si sente meglio e non ha febbre, «è risultato negativo al test della malaria – spiega l’ufficiostampa dell’Aziendaospedalieradi Terni – e tutti gli esami ematici risultano normali, pertanto si presume che nella giornata di mercoledì, se non sopraggiungeranno nuovi elementi, sarà dimesso».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli