Terni, anziana morta: assolti sei medici

I professionisti – urologi, diabetologi e un cardiologo del ‘Santa Maria’ – erano stati indagati per omicidio colposo. Per il gup ‘il fatto non sussiste’

Condividi questo articolo su

Ricoverata il 18 giugno del 2012 all’ospedale di Terni, morì il 30 dello stesso mese per un tumore maligno alla vescica, dopo che in precedenza le era stato diagnosticato un papilloma benigno. I familiari della donna – un’anziana di Soriano nel Cimino (Viterbo) – avevano sporto denuncia contro ignoti, animati dal forte dubbio che le cure fossero state tardive al pari della diagnosi.

Tutti assolti

Per quella vicenda la procura di Terni aveva indagato per omicidio colposo sei professionisti del ‘Santa Maria’: tre urologi, due diabetologi ed un cardiologo. Mercoledì mattina il gup Simona Tordelli – aderendo alla richiesta formulata in aula dal pm Raffaele Iannella – li ha assolti tutti (sentenza di non luogo a procedere) perché ‘il fatto non sussiste’. I sei erano difesi dagli avvocati Francesca Abbati, Luigi Zingarelli, Patricia Turilli e Anna Palazzi. I familiari dell’anziana erano invece assistiti dagli avvocati Antonio Iezzi e Paolo Labbate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli