Terni, anziano morto: assolti figlio e medico

L’uomo era deceduto dopo essere caduto in casa. Parti civili, gli altri tre figli dell’anziano. Per il tribunale «il fatto non sussiste»

Condividi questo articolo su

Nell’ottobre del 2009 era caduto nella sua abitazione, procurandosi diverse ferite. Due giorni dopo l’uomo – un 84enne di Montecastrilli – era deceduto in seguito ad un arresto cardiocircolatorio: per la procura, la morte poteva essere evitata se solo fosse stato trasportato immediatamente in ospedale.

Diatriba familiare La vicenda era sfociata in una diatriba familiare con tanto di processo penale: dei quattro figli dell’uomo, uno era stato indagato per omissione di soccorso e omicidio colposo insieme ad un medico geriatra della zona e ad un amico di famiglia – quest’ultimo prosciolto nel corso dell’udienza preliminare – mentre gli altri tre si erano costituiti parte civile.

La sentenza è arrivata mercoledì mattina con il tribunale che ha assolto i due imputati – difesi dagli avvocati Enrico De Luca e Stefano Minucci – perché ‘il fatto non sussiste’. In aula l’accusa aveva chiesto condanne pari a 4 mesi di reclusione per il medico e 6 per il figlio. «Prima di commentare la decisione, crediamo sia giusto attendere le motivazioni», afferma l’avvocato Arnaldo Sebastiani che rappresenta le parti civili insieme alla collega Simona Rendina. Difficile ipotizzare un appello da parte della procura, vista anche la prossimità dei termini di prescrizione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli