Terni, arresto cardiaco per 18enne al Mototrip

Malore per il giovane marchigiano dopo aver partecipato all’evento motoristico: rianimato sul posto, è in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva cardiologica

Condividi questo articolo su

Ha partecipato alla 33° edizione del Mototrip a Terni, quindi l’improvviso arresto cardiaco mentre era in pausa ristoro al centro multimediale in piazzale Bosco. È accaduto domenica pomeriggio a un 18enne marchigiano, rianimato sul posto dagli operatori di AmbuLAIFE e portato al pronto soccorso del ‘Santa Maria’ di Terni.

LE IMMAGINI DELLA PARTENZA DA PIAZZA BRUNO BUOZZI

In prognosi riservata Il giovane, una volta stabilizzato e sottoposto ad accertamenti diagnostici, è stato ricoverato sotto stretto monitoraggio nel reparto di terapia intensiva post operatoria cardiologica (Tipoc) in condizioni stabili. La prognosi è riservata. Come detto è stato fondamentale l’immediato degli operatori di AmbuLAIFE che, per diversi minuti, hanno praticato una rianimazione cardio polmonare consentendo il ‘ritorno’ – ha ripreso a respirare da solo – alla vita del ragazzo; in un secondo momento sono giunti al centro multimediale un’altra ambulanza del 118 e un’auto medica. All’evento hanno partecipato oltre 500 appassionati del mondo enduro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli