Terni, Bct in affanno per due gocce d’acqua

La denuncia di Federico Pasculli (M5S): «I soldi ci sarebbero – scrive sui social – ma i lavori non vengono effettuati ed ecco il risultato»

Condividi questo articolo su

Due gocce, poco più. Tante quelle – di pioggia – che sono cadute nel pomeriggio di martedì su Terni. Ma sono bastate: «B.C.T Terni, piove sul bagnato (in tutti i sensi)», ha scritto su Facebook il consigliere comunale del M5S Federico Pasculli, postando delle foto mostravano una situazione identica a quella già denunciata nei mesi passati.

La verifica Talmente identica che a umbriaOn è sembrato il caso di andare a verificare. E le parole di Pasculli – «E’ da quanto siamo entrati, tre anni fa,che chiediamo la manutenzione minima e necessaria della BCT tramite atti di indirizzo e interrogazioni. L’ultimo atto della prima commissione di un anno fa assicurava la manutenzione nel breve, anche perchè i soldi della C.D.P., 150 mila euro, erano pronti per essere utilizzati» – hanno trovato conferma: lì dentro ci piove ancora.

I danni «Nessuno dice e fa nulla, piove dal tetto corroso, scale scivolose, ascensori inagibili, in una struttura frequentata da numerose persone e ragazzi», è la chiosa di Pasculli. Ed è bastato farsi un giretto per verificare che, effettivamente, la situazione è quella descritta. Uno dei due ascensori è fermo, ufficialmente perché in manutenzione, mentre le scale sono attraversate dal solito pezzo di plastica da cantiere che indica il divieto di passaggio. E per fortuna che piove poco e raramente.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli