Terni, bimbo abusato: ‘orchi’ tornano liberi

La madre del piccolo e il suo compagno erano stati arrestati a novembre dalla squadra Mobile: cessate le esigenze cautelari

Condividi questo articolo su

Tornano in libertà il 31enne e la 26enne di nazionalità rumena, arrestati lo scorso novembre dalla squadra Mobile di Terni per il reato di violenza sessuale sul figlio della donna, di appena 6 anni. A deciderlo è stato il gip Federico Bona Galvagno che, nei mesi scorsi, ne aveva disposto la custodia cautelare in carcere a seguito delle indagini che avevano fatto emergere ripetuti abusi nei confronti del piccolo, condotti in particolare dal compagno della 26enne con la complicità di quest’ultima.

Il motivo A sei mesi di distanza dall’arresto – e in prossimità della scadenza dei termini per la custodia cautelare della 26enne, come rilevato dal suo avvocato difensore Francesco Gallo di Perugia – lo stesso gip ha rimesso libertà entrambi. Secondo il pm Elisabetta Massini che ne ha chiesto la scarcerazione, e lo stesso gip che l’ha disposta, sono venute meno le esigenze cautelari dopo che il piccolo è stato preso in affidamento dai nonni e ricondotto nel paese di origine.

Incidente probatorio La prossima udienza di fronte al gip è fissata per il 30 maggio. Per la donna – una volta ultimato l’incidente probatorio in corso e valutati tutta una serie di aspetti che il suo legale intende sottoporre all’attenzione del tribunale – la ‘strada’ potrebbe essere quella del giudizio abbreviato, condizionato all’espletamento di una perizia psichiatrica. Il 31enne è invece difeso dall’avvocato Daniela Paccoi di Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli