Terni, ciclabile centro – ospedale: 15% ribasso e aggiudicazione

Chiusa la procedura per il nuovo tratto: se ne occuperà la Cogem di Massa Martana, già attiva per un altro percorso. Spesa da oltre 160 mila euro

Condividi questo articolo su

di S.F.

La Cogem srl di Massa Martana, già attiva per il tratto Rapisardi-Corso del Popolo ed il ‘restyling’ di via I° Maggio. Sarà la società del Perugino a realizzare il nuovo tratto ciclabile a Terni compreso tra via Lungonera Savoia/Brenta e viale VIII Marzo, in zona ospedale: procedura conclusa e aggiudicazione con un ribasso del 15,50% a favore di una delle due ditte che si era fatta avanti – gli inviti sono stati cinque in totale – per lo svolgimento del lavoro. Niente da fare per la ternana Grifi srl.

LA RELAZIONE GENERALE DEL PERCORSO
PROCEDURA SCATTATA A MARZO
L’ITER PER L’AFFIDAMENTO DELLA NUOVA CICLABILE

L’importo

La ciclabile riguarda le zone del parco Le Grazie, viale Trento, il parco Emanuela Loi e viale VIII Marzo con collegamento tra il centro cittadino e il polo ospedaliero di Colle Obito; indicate anche via Brenta, via Piave, via Montegrappa, viale Brenta, via Martin Luther King, viale Trieste e viale Trento. La Cogem entrerà in azione per un importo contrattuale di poco superiore ai 160 mila euro (la base d’asta era di 190), più costi per gli oneri della sicurezza e l’Iva. Come accade di norma l’aggiudicazione sarà efficace una volta effettuate tutte le verifiche del caso sui requisiti esposti in fase di gara.

La prima parte

La seconda parte

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli