Terni, colonie feline: parte la mappatura

Il Comune di Terni avvia il primo censimento ai fini del rilascio dell’autorizzazione alla gestione ad associazioni protezionistiche o singoli cittadini

Condividi questo articolo su

Il Comune di Terni avvia il primo censimento comunale delle colonie feline ai fini del rilascio dell’autorizzazione alla gestione ad associazioni protezionistiche o singoli cittadini che ne facciano formale richiesta.

La mappatura Ad ottobre 2017 la Usl Umbria 2 ha comunicato al Comune di Terni la necessità di provvedere ad un censimento delle colonie feline ed acquisire le istanze da parte di privati cittadini o associazioni di volontariato e la necessità di procedere all’autorizzazione alla gestione delle colonie, in collaborazione con il servizio veterinario della Usl2. La finalità del censimento, secondo il regolamento comunale, è la mappatura delle colonie sia in aree pubbliche che private, perché in queste aree deve essere garantita la cura e l’alimentazione degli animali stanziati. A tale proposito al fine di garantire il benessere e la cura della popolazione felina, il Comune di Terni riconosce l’attività benemerita dei cittadini, che come gattare e gattari, si adoperano volontariamente e gratuitamente per la cura e il sostentamento dei felini. Ai referenti verrà rilasciato un apposito tesserino di riconoscimento che potrà essere sospeso qualora il comportamento del soggetto sia in contrasto con la normativa vigente e con le disposizioni impartite dal Comune. Di ciascun affidamento verrà data comunicazione al servizio veterinario per un più agevole attività di controllo e vigilanza.

Il censimento La pubblicazione dell’avviso è prevista per 60 giorni sul sito internet www.comune.terni.it e www.canilecolleluna.it e mediante pubblica affissione. Il censimento dovrà avvenire presentando la segnalazione di colonia felina mediante il modello che può essere scaricato sul sito internet del Comune o acquisito presso l’Urp o l’Ufficio salute pubblica del Comune di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli