Ferentillo, disperso: ritrovato senza vita

L’allarme era scattato nel primo pomeriggio di venerdì. L’uomo – Franco Tazza di Montefranco – aveva raggiunto San Mamiliano

Condividi questo articolo su

Soccorso a persona, nel primo pomeriggio di venerdì, nella zona di Ferentillo (Terni) per rintracciare un anziano di Montefranco che era andato a fare un passeggiata nei pressi di San Mamiliano, facendo perdere le proprie tracce. In seguito all’allarme, sono stati attivati i protocolli che hanno visto in campo i vigili del fuoco di Terni (in campo nucleo Tas e nucleo cinofili), il 118, l’Arma dei carabinieri – comando stazione Ferentillo e Forestali – ed i volontari del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria provenienti da Terni, Spoleto e Perugia. L’uomo, dopo aver parcheggiato la propria auto nei pressi del borgo di San Mamiliano, aveva iniziato – come altre volte – il proprio giro a piedi. Con il passare delle ore, però, e l’assenza di notizie, erano stati allertati tutti i Corpi specializzati nelle ricerche.

Aggiornamento

Intorno alle 15.30 i vigili del fuoco hanno reso noto che l’anziano – Franco Tazza, di 89 anni –  è stato ritrovato senza vita dalle squadre di ricerca, in particolare del Sasu. Il corpo giaceva accanto ad un muretto, dove forse si era seduto: all’origine del decesso ci sarebbero cause naturali. Allertata l’autorità giudiziaria di Terni per gli accertamenti di rito. Gli accertamenti di polizia giudiziaria spettano ai militari del comando stazione carabinieri forestali di Ferentillo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli