Terni, fuoco all’ex Cim: brucia stabile in disuso

L’incendio si è sviluppato poco dopo le 19 di giovedì. Lo stabile è in disuso e abbandonato: probabilmente era usato come rifugio da qualche sbandato

Condividi questo articolo su

L’allarme è scattato poco dopo le 19 di giovedì, per il fumo denso che usciva dai locali dell’ex Centro di igiene mentale di Terni, tra viale Trieste e via Mazzieri.

L’incendio Sul posto – lo stabile è in disuso ed abbandonato da tempo – si sono portati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Terni. Le fiamme si sono sviluppate – per cause che dovranno essere accertate – in uno dei locali interni, partendo da alcuni cumuli di carta e da una porta.

IL VIDEO DELLE OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO

Lavoro rapido I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente e, a parte i residui di una densa colonna di fumo, hanno avuto ragione in fretta dell’incendio.

Le indagini Si dovrà adesso andare alla ricerca delle causa, ma visto che quelle palazzine sono da tempo inutilizzate, non è escluso che possano essere diventate il rifugio di qualche sbandato che, magari per scaldarsi, ha acceso un fuoco che poi è sfuggito dal suo controllo.

Profondo degrado L’intervento ha comunque rivelato una situazione di profondo degrado che riguarda l’ex Sim, con l’edificio – che sorge accanto alla facoltà di medicina e davanti alle abitazioni – caratterizzato da vetri rotti, cumuli di rifiuti, mobili accatastati, bivacchi improvvisati ed anche mucchi di documenti sparsi per i pavimenti della struttura. Di fatto accessibile a chiunque.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli