Terni: «Giù dal ponte». Era un falso allarme

Una chiamata al 113 scatena il panico. Ore di paura e di ricerche, poi il sospiro di sollievo

Condividi questo articolo su

Un volo di diverse decine di metri non può dare scampo. E così, quando nelle prime ore della mattina di sabato è stato lanciato l’allarme di un possibile episodio del genere sul viadotto ‘Fiacchignano’, nel tratto compreso tra Narni ed Amelia del Rato, si è pensato al peggio.

I vigili del fuoco sul posto

I vigili del fuoco sul posto

L’emergenza L’allarme è stato dato da un automobilista, che ha chiamato il 113 dicendo di aver visto una persona scavalcare il guard rail e gettarsi nel vuoto.

I soccorsi Sul posto si sono portate unità della polizia stradale, dei carabinieri, dei vigili del fuoco e del 118: ma per fortuna tutto si è rivelato inutile. Si è trattato di un falso allarme.

I precedenti Stando ai racconti di chi vive da quelle parti, non è infrequente che dal viadotto si lancino degli appassionati di ‘parapendio’, che poi atterrano in uno dei campi circostanti.

Il viadotto A far scattare le procedure di emergenza, anche il fatto che il lungo ponte, sulla strada statale 675 – il raccordo Terni-Orte – è stato già protagonista di un episodio drammatico: a marzo di quest’anno un uomo di 73 anni aveva deciso di porre fine proprio lì alla propria vita.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli