Terni, personale Comune: si dimettono altri dipendenti a tempo indeterminato

In attesa delle assunzioni a tempo indeterminato per la polizia Locale, palazzo Spada deve fare i conti con ulteriori perdite

Condividi questo articolo su

di S.F.

Nell’ultimo anno il numero dei dipendenti è sceso sotto quota 600 e ora pian piano, in attesa delle assunzioni per la polizia Locale, la cifra si avvicina a quota 500. In Comune a Terni il personale continua a scendere: la dirigente alle risorse umane Grazia Marcucci ha firmato due atti per altrettanti dimissioni di lavoratori a tempo indeterminato.

IL COMUNE PERDE UN’ALTRA PO: NERI IN PENSIONE. ‘CARICO’ IN AUMENTO PER ALTRI

La PO Sbordoni con la dirigente Marcucci

Via due operatori esperti

Il primo caso riguarda un operatore esperto ausiliario che già a fine 2023 ha comunicato la volontà di dimettersi: sarà così dal prossimo 1° marzo. Il secondo un operatore esperto amministrativo che cesserà l’attività in Comune dal 1° giugno 2024 con rinuncia al preavviso: ha raggiunto i requisiti minimi per la pensione anticipata e dunque per lui storia finita e meritato relax. Ad occuparsene è il funzionario con posizione organizzativa Luca Sbordoni. Nel contempo a stretto giro è in arrivo un altro pensionamento tra le PO dopo quello di Paolo Neri: su questo fronte a breve sono attese novità – con possibili ‘tagli’ – sul fronte organizzativo.

C’è anche chi arriva

Nel contempo c’è anche chi arriva a rinforzare la direzione ambiente e sviluppo economico. Si tratta del funzionario contabile Matteo Cardinali che, attraverso il concorso pubblico del 2022 nell’ambito delle assunzioni a tempo determinato per il Pnrr, sarà attivo al ‘Pentagono’ fino al 1° novembre del 2025: va a sostituire un collega che si era dimesso nei mesi scorsi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli