Terni in lutto, muore Francesco Barbanera

L’imprenditore si è spento nella giornata di sabato a 86 anni, dopo una lunga lotta con il morbo di Parkinson

Condividi questo articolo su

Il mondo dell’impresa è in lutto, a San Gemini, nella provincia di Terni e non solo, per la morte, avvenuta sabato, di Francesco Barbanera.

Un pioniere Barbanera, che si è spento all’età di 86 anni dopo aver dovuto a lungo combattere con il morbo di Parkinson, è stato un personaggio che ha segnato la storia dell’impresa nel Ternano. «Oltre che occuparsi della sua impresa di autotrasporti – lo ricorda così la figlia Maria Rita – è stato tra i fondatori del consorzio Cat con l’intento di dare maggiore forza alla categoria della quale era orgoglioso di far parte», ma non solo.

Il lavoro Proprio la sua passione per il lavoro, dice ancora la figlia, «insieme alla correttezza che tutti gli riconoscevano, lo aveva portato negli anni ’60 alla guida dell’associazione tra gli industriali della provincia». Un uomo d’altri tempi, come si diceva una volta delle persone per bene. I funerali di Francesco Barbanera – umbriaOn è vicina alla famiglia in questo terribile momento – si svolgeranno domenica, alle 14,30, nel Duomo di San Gemini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli