Terni, lavori sul Ra-To: lunedì si riprende

Ultima fase di interventi di manutenzione straordinaria del viadotto ‘Fiacchignano’

Condividi questo articolo su

A partire da lunedì 7 settembre sarà avviata l’ultima fase dei lavori di manutenzione straordinaria del viadotto ‘Fiacchignano’, sulla strada statale 675 Umbro-Laziale, in provincia di Terni. A comunicarlo è l’Anas ricordando che la riapertura al traffico era stata garantita durante l’esodo estivo al fine di agevolare il transito lungo la direttrice.

I lavori di manutenzione straordinaria del viadotto ‘Fiacchignano’, per un valore complessivo di oltre 4 milioni e 700 mila euro, riguardano il completo risanamento dell’impalcato e delle solette del viadotto, nonché la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza e del new jersey centrale, nell’ambito dei lavori urgenti previsti dal ‘Decreto del fare’ per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Limitazioni provvisorie Per consentire l’esecuzione degli interventi saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie. In particolare, da lunedì 7 a venerdì 18 settembre sarà chiusa la carreggiata in direzione Orte per un tratto di circa 1,3 chilometri (dal chilometro 16,550 al chilometro 17,920) in corrispondenza dello svincolo di Narni-Capitone. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Narni-Capitone sarà chiuso in entrata e in uscita in direzione Orte. Successivamente, a partire da lunedì 21 settembre, saranno chiuse le corsie di sorpasso di entrambe le carreggiate, con transito consentito in corsia di marcia, per il tempo necessario al completamento definitivo dell’intervento, previsto in due settimane.

Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’. Gli utenti hanno, inoltre, a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli