Terni, le note di Chopin in concerto per l’Aido

In occasione della giornata nazionale per la sensibilizzazione alla donazione degli organi, martedì 17 alle 21.30 al Gazzoli, si esibirà la pianista ternana Cristiana Pegoraro

Condividi questo articolo su

In occasione della giornata nazionale per la sensibilizzazione alla donazione degli organi, martedì 17 maggio alle 21.30, all’auditorium Gazzoli si terrà un concerto a favore dell’Aido. Protagonista della serata sarà la pianista ternana Cristiana Pegoraro, con un concerto-racconto dal titolo ‘Frederic Chopin – Il poeta del pianoforte’.

Il concerto-racconto La serata sarà l’occasione per ascoltare il repertorio in una veste innovativa. Cristiana Pegoraro ripercorrerà l’arco creativo, la carriera artistica, il periodo storico, nonché gli aneddoti e le curiosità inerenti la vita del grande compositore polacco, affiancando affascinanti racconti alle interpretazioni al pianoforte delle sue composizioni più importanti. I biglietti, al costo di 11 euro, sono in prevendita presso New Sinfony o reperibili al botteghino dell’auditorium Gazzoli la sera stessa dell’evento.

Cristiana Pegoraro suona regolarmente nelle sale più prestigiose di Europa, Stati Uniti, Sudamerica e Australia. Unica donna al mondo ad aver eseguito l’integrale delle 32 sonate per pianoforte di Beethoven, è la prima pianista italiana ad aver tenuto concerti di musica classica in Bahrein, Yemen ed Oman. Nel 2008 ha tenuto un concerto nella sala dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York di fronte ad ambasciatori e diplomatici di 192 Paesi. Cristiana Pegoraro ha inciso 25 Cd e il suo ultimo lavoro discografico ha vinto la medaglia d’oro ai prestigiosi Global Music Awards in due categorie: album e instrumental. È testimonial dell’Unicef e di altre importanti organizzazioni umanitarie e dal 2012 è direttore artistico del Narnia Festival, la kermesse di arte, musica e cultura che si svolge annualmente in Umbria e che propone spettacoli di artisti di fama mondiale e il meglio della didattica a livello internazionale nella suggestiva cornice di Narni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli