Terni, Lungonera: «Scale come tagliole»

Le rampe di ferro che collegano il parco al percorso lungofiume sono ‘vuote’ e il rischio di farsi male è concreto per chiunque

Condividi questo articolo su

Non solo il verde pubblico in cattive condizioni, ma anche seri pericoli per chiunque decida di fare due passi a piedi lungofiume. L’allarme, lanciato da alcuni cittadini, riguarda le scalinate in ferro – undici in tutto – che dal parco di via Lungonera Savoia consentono di accedere al percorso pedonale che costeggia il corso del fiume.

Scale-killer In pratica gli scalini di ciascuna rampa, riempiti all’origine terra e altri materiali, si sono letteralmente svuotati, trasformandosi in pericolose ‘tagliole’ dove, bene che vada, uno rischia come minimo di inciampare. Come è accaduto ad uno dei cittadini che hanno segnalato il problema, con tanto di lettera alla protezione civile.

La lettera «Lì al massimo si può camminare in equilibrio ma il rischio di prendersi una distorsione, tagliarsi o finire con la faccia a terra è concreto specie quando c’è poca luce – denuncia -. Per questo ho inviato una lettera alle autorità, perché vengano chiuse al transito dei pedoni fino a quando non venga eseguito un intervento che ne ripristini la sicurezza».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli