Terni, Masiello (PD): «Rifiuti, caso serio»

Quando a denunciare disfunzioni e malfunzionamenti sono i politici. La consigliera comunale del PD: «In viale Oberdan è un disastro»

Condividi questo articolo su

Sulla ‘questione rifiuti’, a Terni, le proteste continuano senza sosta. Stavolta la denuncia arriva da una consigliera comunale: «Questa la situazione della raccolta differenziata in viale Oberdan, zona centrale della città. Dopo svariati mesi di segnalazioni all’Asm – scrive Valeria Masiello (PD) a umbriaOn – la situazione è rimasta tale e quale. Le foto a testimonianza non necessitano di ulteriori commenti».

La puzza Masiello spiega che «nell’androne del condominio, dove sono i cassonetti, il maleodore è insopportabile e peggiorerà in estate. È evidente che per la buona riuscita della raccolta differenziata tutti debbono collaborare, dalle società adibite, agli amministratori di condominio, ai cittadini stessi. Il mio intento quindi non è soltanto quello di risolvere finalmente il problema dopo le innumerevoli promesse, ma una richiesta affinché ci siano controlli più stringenti e maggiore collaborazione da parte di tutti».

Valeria Masiello

Meccanismo da mettere a punto Masiello, conclude dicendo che «sono certamente consapevole delle difficoltà, ma da cittadina e da consigliere eletta a rappresentanza dei cittadini voglio vivere in una città pulita e decorosa. Conosco le buone percentuali raggiunte a Terni sulla raccolta differenziata, mi sembra quindi ora giunto il momento di perfezionare laddove necessario, come tanti cittadini stanno lamentando anche in altre zone». 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli