Terni, maxi restauro scuola Matteotti: progetto esecutivo ok, lavori in vista

L’aggiudicazione dell’appalto integrato alla Krea da oltre 3 milioni è di oltre due anni fa: si chiude il cerchio, partenza prevista tra marzo ed aprile

Condividi questo articolo su

di S.F.

La Matteotti

Si parte o non si parte? Più di qualche cittadino/genitore ternano se lo sta chiedendo da tempo tenendo in considerazione i disagi legati al trasferimento temporaneo in via Baccelli di alcune classi. D’altronde non sfugge il fatto che l’aggiudicazione efficace del maxi appalto integrato da 3,2 milioni di euro è del 13 febbraio 2021 e la Krea Costruzioni già dallo scorso luglio ha consegnato il progetto esecutivo del I stralcio per procedere. Bene, forse si inizia: è arrivata la validazione con contestuale approvazione dell’esecutivo Latini.

SETTEMBRE 2022, IL TRASLOCO IN VIA BACCELLI
OTTOBRE 2020, STOP STREVER: MAXI APPALTO ALLA KREA
GIUGNO 2020, L’APERTURA DELLE BUSTE ECONOMICHE
DICEMBRE 2021, SCUOLA TEMPORANEA VIA BACCELLI: TEMPI LUNGHI
IL CAOS IN VIA BACCELLI: ROUND IN COMUNE

La scuola temporanea in via Baccelli

Partenza a stretto giro

Dal 29 luglio – data di deposito della Krea Costruzioni del progetto esecutivo del I stralcio – all’8 marzo. Tanto ci è voluto per il via libera della giunta: il passaggio tecnico arriva in seguito al rapporto di verifica finale del lavoro della società narnese da parte di un soggetto terzo, vale a dire la Sagi Consulting srl, e la più recente validazione da parte del rup comunale. Il quadro tecnico/economico complessivo dell’operazione è di 3,7 milioni di euro e riguarda, come noto, il restauro, l’adeguamento sismico, l’adeguamento alle norme di prevenzione incendi e l’abbattimento delle barriere architettoniche dell’edificio scolastico in via Marie Curie. Del restyling se ne occuperà anche Atiproject srl di Pisa, in Ati con Krea.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli