Terni, nel sangue di un 65enne c’è di tutto

Alcol sei volte il massimo consentito. Ma anche droga e psico farmaci. Denunciato insieme ad altre due persone risultate positive

Condividi questo articolo su

Un tasso alcolemico sei volte superiore al massimo consentito dalla legge (2,74 grammi/litro contro 0,5). Ma anche tracce di barbiturici, metadone, cocaina, benzodiazepine, ecstasy. Insomma, nel sangue dii un 65enne fermato dai carabinieri del Nor della Compagnia di Terni, c’era davvero di tutto. Tanto che l’uomo, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, verrà denunciato per lo stato di alterazione psico fisica dovuto all’uso di sostanze stupefacenti.

Non il solo

Negli stessi controlli anche altre due persone sono state trovate positive all’alcol test con tassi, rispettivamente, di 1,61 e 1,17 g/l (il limite permesso dalla legge per chi non è neopatentato è 0,5). In tutti i casi è scattato il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo, con affidamento in custodia. Scontate anche le denunce a piede libero e le segnalazioni in prefettura per la conseguente sospensione dei titoli di guida.

Non finisce qui

Le verifiche da parte dell’Arma ternana proseguiranno anche nei prossimi giorni, concentrandosi anche su quegli eventi e manifestazioni che attirano ogni estate centinaia di persone. Idem per i locali più frequentati e le arterie stradali principali, a salvaguardia di tutti i fruitori della viabilità pubblica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli