Terni, notte di controlli: 4 patenti ritirate

Il cane ‘finanziere’ Agor di Perugia ha fiutato gli stupefacenti. Tra i controlli della polizia stradale anche il pilota Danilo Petrucci

Condividi questo articolo su

Quattro patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e due persone positive all’uso di droghe. Questo il bilancio della nottata di controlli da parte della polizia stradale di Terni, ufficio sanitario polizia di Stato (con il medico della questura di Perugia), la guardia di finanza (compagnia di Terni con il capitano Pepponi) e il cane ‘finanziere’ Agor di Perugia. Ai controlli è stato fermato anche il pilota di moto Gp Danilo Petrucci, ternano e poliziotto delle fiamme oro, su un furgone in compagnia del fratello.

La droga A un conducente già sanzionato per alcol è stato fatto anche il ritiro cautelare della patente per la guida sotto effetto di droga (cocaina). A un altro conducente trovato in possesso di sostanza stupefacente (marijuana e hashish), ma non in stato di ebbrezza, è stato effettuato il pretest – positivo per i cannabinoidi -, con il prelievo di saliva per le successive analisi e il ritiro della patente.

I controlli In totale sono stati 32 i veicoli controllati e 36 le persone sottoposte ad accertamenti con precursore per l’alcol. Il cane Agor, un pastore tedesco di 5 anni, ha fiutato gli stupefacenti (hashish e marijuana) e che hanno portato a 3 denunce per violazione dell’art.75 del DPR 309.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli