Terni, piazza dell’Olmo: minorenni nei guai

Attività anti spaccio della squadra Mobile: un 17enne è stato denunciato e tre coetanei segnalati in prefettura come assuntori

Condividi questo articolo su

Una denuncia e tre segnalazioni in prefettura: questo il bilancio dei controlli della polizia di Stato in alcune zone di aggregazione giovanile notturna, nel centro storico. Ed è proprio in piazza dell’Olmo che gli investigatori della sezione antidroga, coordinati dal vice questore aggiunto Alfredo Luzi, hanno notato alcuni movimenti sospetti all’interno di un gruppetto di giovani.

Droga e soldi Fermati ed identificati, uno di loro – 17enne ternano – è stato trovato in possesso di diverse dosi di hashish e di marijuana per un totale di 20 grammi, oltre a 150 euro in contanti frutto dello spaccio. Nella successiva perquisizione domiciliare è stato trovato tutto l’occorrente per il confezionamento e la pesatura delle dosi. Il ragazzo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio al tribunale per i minorenni di Perugia mentre altri tre minori, residenti a Terni, sono stati segnalati in prefettura come assuntori. Tutti sono stati riaffidati ai genitori.

Condannato e arrestato «L’attività di controllo del territorio – spiegano dalla questura di Terni – volta a contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto fra i giovani, resta una delle attività prioritarie della polizia ternana e viene effettuata quotidianamente con servizi appositi, intensificati nel periodo estivo e nelle ore notturne nelle zone di massima aggregazione giovanile». Nell’ambito delle attività è stato anche arrestato un 30enne di Terni – C.A. le sue iniziali – già condannato per spaccio, estorsione e lesioni. Rintracciato, è stato condotto dagli agenti in carcere dove dovrà scontare una pena di tre anni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli