Terni, problema frane: serie di interventi

Martedì guai nelle zone di Montecchio, Fabro e Narni: in azione la Provincia e i vigili del fuoco. Lattanzi: «Esigue risorse»

Condividi questo articolo su

Montecchio, Fabro e Narni. Questi i territori dove, tra il pomeriggio e la serata di martedì, ci sono state una serie di piccole frane dovute al maltempo. Le strade coinvolte sono la sr205 Amerina, la sp34 e la sp10: intervento delle squadre di cantonieri della Provincia di Terni per la rimozione di fango, detriti e breccia caduti sulle carreggiate. Nuovo sos del presidente dell’ente, Giampiero Lattanzi.

Non solo frane Caduti anche alcuni alberi, rimossi dai vigili del fuoco e dagli uomini della Provincia: «La macchina del pronto intervento ha funzionato bene – le parole di Lattanzi e del dirigente tecnico Donatella Venti – e nonostante l’esiguità di uomini e mezzi siamo riusciti ad affrontare l’emergenza. La situazione rimane però grave, con le esigue risorse a disposizione non possiamo fare investimenti e siamo costretti a fermarci agli interventi emergenziali. La condizione generale delle strade provinciali è sempre più difficile e la Provincia non ha fondi per provvedere al loro miglioramento. In questo scenario siamo già stati costretti a limitare o a vietare il transito in alcuni tratti, ad imporre riduzioni di velocità e ad assumere altri provvedimenti tampone che possano salvaguardare la sicurezza di chi viaggia. Se non emergeranno – concludono – novità nel prossimo futuro questo tipo di misure saranno destinate ad aumentare».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli