Terni, ramo si abbatte in via Lungonera

Il fatto è accaduto giovedì mattina. Fortunatamente non sono rimasti coinvolti mezzi né persone. Sul posto la polizia locale

Condividi questo articolo su

Un pesante ramo di pino si è abbattuto giovedì mattina, poco prima delle 8, in via Lungonera Savoia. Il ramo, staccatosi da uno degli alberi presenti lungo la strada, è caduto fra il marciapiede e i parcheggi per le auto. Fortuna ha voluto che nessuno – fra persone e mezzi – si trovasse lì al momento del fatto. Sul posto si sono portati gli agenti della polizia locale di Terni, in attesa dell’intervento degli addetti Asm.

Nodo verde pubblico L’accaduto riporta l’attenzione sul tema della manutenzione del verde pubblico, ancor più considerando che la situazione dei pini di Lungonera Savoia – e in particolare dei rami pericolanti – era stata già segnalata da cittadini ed autorità agli uffici comunali competenti. Viste le conseguenze della ‘caduta’, si può dire sia andata senz’altro bene, ma forse un accertamento sulla situazione complessiva potrebbe scongiurare altri rischi come quello corso giovedì mattina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli