Terni, rischio incendio in pieno centro

Un quadro elettrico di un moderno condomino in corto circuito ed è subito panico: i vigili del fuoco intervengono e mettono in sicurezza

Condividi questo articolo su

Un malfunzionamento o un errato utilizzo. Sulle cause della densa nube di fumo che si è levata nel primo pomeriggio di giovedì dal nuovo complesso edilizio di largo Frankl, a Terni, faranno luce i vigili del fuoco, intervenuti sul posto.

La ‘nube’ La presenza della nuvola nera ed il forte odore di bruciato – complici le paure che a Terni stanno sono anche oggetto di dibattito politico – hanno subito fatto scattare l’allarme ‘nube tossica’. Ma per fortuna si tratterebbe solo di un ‘banale’ incidente condominiale.

Le verifiche Un commerciante ha tentato di intervenire con gli estintori del proprio negozio ma intanto era scattato l’allarme e i vigili del fuoco sono intervenuti, verificando che si è trattato di un corto circuito riguardante il quadro elettrico del condominio al civico 34: il fumo si è propagato anche negli uffici – posti al piano terra – di un istituto di credito e gli impiegati sono stati costretti ad uscire all’esterno. A prendere fuoco sarebbero stati alcuni cavi elettrici presenti nel vano scala dell’edificio.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli