Terni, risponde al Gip l’ex commercialista

Il 48enne Andrea Pierini è stato sentito a Terni nell’ambito dell’indagine con cui la Finanza di Roma ne ha chiesto e ottenuto l’arresto

Condividi questo articolo su

Interrogatorio di garanzia per Andrea Pierini, il 48enne ternano, ex commercialista, arrestato dalla Guardia di finanza di Roma con l’accusa di bancarotta fraudolenta per il fallimento della ‘Valorizzazioni immobiliare’, di cui era rappresentate legale.

A Terni L’uomo è stato sentito lunedì mattina, per rogatoria, dal gip di Terni Simona Tordelli che poi invierà gli atti ai magistrati romani per la successiva decisione in merito alla misura cautelare applicata. Il legale difensore di Pierini, l’avvocato Massimo Proietti, ha chiesto la remissione in libertà del proprio assistito, attualmente ai domiciliari.

L’interrogatorio Quest’ultimo, di fronte al gip, ha ribadito come i fatti finiti all’attenzione delle Fiamme Gialle, oltre che datati nel tempo, lo abbiano visto solo marginalmente interessato. Confermata quindi la linea difensiva già anticipata dalla difesa, inclusa l’assenza di un reale pericolo di fuga: «Quando era stato fermato a Fiumicino perché diretto a Dubai – spiega l’avvocato Proietti – il mio assistito, già a conoscenza delle indagini sul proprio conto per gli atti formalmente ricevuti, si stava semplicemente recando in vacanza».

Commercialista fino al 2013 In sede di interrogatorio Andrea Pierini ha anche chiarito di essere stato iscritto all’Ordine dei commercialisti di Terni fino al 2013: «Poi mi sono cancellato – ha detto al giudice – ma esclusivamente per ragioni personali».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli