Terni, scuola Valenza: «Porta pericolosa»

E’ quella della ‘materna’, che una volta chiusa non si apre più e allora si fa lezione tenendola spalancata. I vigili del fuoco scrivono al Comune e al dirigente scolastico

Condividi questo articolo su

materna-valenza-terni-scuolaUna porta di sicurezza che, una volta chiusa, non si apre più. Basterebbe già così ma il punto è che è di una scuola materna – la ‘primaria’ di Valenza, in via Ippocrate a Terni, e che in un periodo ‘sismico’ con l’attuale, il malfunzionamento – la maniglia antipanico è rotta – non aiuta certo a stare più tranquilli.

«Riparatela subito» Tant’è che il fatto, già segnalato al Comune che avrebbe risposto ‘picche’ per la mancanza di fondi per ripararla, è finito anche all’attenzione dei vigili del fuoco di Terni che lunedì mattina, dopo un sopralluogo, hanno inviato una comunicazione al dirigente scolastico e all’ente per far sì che il problema venga riparato a strettissimo giro, trattandosi appunto di una porta di sicurezza di un istituto scolastico. Intanto la soluzione ‘artigianale’ è rappresentata dai portaombrelli messi lì per tenerla sempre spalancata, in attesa che qualcuno intervenga. Quando si dice ‘scuola aperta’…

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli