Terni Steelers, Grifoni (42-6) battuti nel derby

I gialloneri trionfano a Collestrada e ottengono la prima vittoria nel girone

Condividi questo articolo su

Il primo derby umbro della storia del football americano è dei Terni Steelers. La formazione di coach Limongelli ha liquidato la pratica Grifoni con un netto 42-6 sul campo di Collestrada.

La partita I ‘ragazzi d’acciaio’ si sono confrontati a Collestrada con una squadra giovanissima, ma non per questo inesperta, che si è saputa destreggiare al meglio in campo nonostante il risultato. I touch down complessivi della squadra ternana sono sei: il primo di Matteo Dominici – Tight end – su passaggio, più  una buona trasformazione da un punto. Il secondo per mano di Matteo Lattanzi – Running Back –  in corsa con un extra point non buono. I seguenti TD sono stati segnati da Stefano Cocchi ed Edmund Muzliukaj – Wide receiver -, e i restanti due  ancora da Matteo Lattanzi.

Agli Steelers il primo derby umbro

Agli Steelers il primo derby umbro

TD Grifoni Nel finale del match è arrivato un TD da parte dei Grifoni con Bernardi, che ha permesso alla squadra Perugina di segnare i primi sei punti.

Amaro in bocca Il vicepresidente e giocatore degli Steelers, Andrea De Piccoli, rimane con i piedi terra: «Onore a Perugia che si è battuta a viso aperto contro una squadra sicuramente più organizzata di loro. Per quanto riguarda gli Steelers nonostante il risultato abbiamo capito che c’è tantissimo lavoro da fare per tornare al ritmo della stagione passata. Nonostante la vittoria la prestazione ha lasciato amaro in bocca. Complimenti ai nostri coach che hanno saputo gestirci comunque al meglio».

Calo mentale «Penso che da questa partita – ha commentato al sito ufficiale del campionato di football americano a 9 il dirigente dei Grifoni Stefano Caligiana – abbiamo imparato molte cose che ci potranno servire per nostro cammino. Dobbiamo lavorare molto sulla concentrazione e l’intensità. Dopo un buon inizio siamo  calati mentalmente, e questo non ci ha permesso di rimanere in partita come volevamo, complimenti agli Steelers, squadra solida ed organizzatissima, a mio avviso tra le favorite».

Un nuovo componente Negli Steelers da ottobre dello scorso anno c’è un nuovo componente,  che ha inziato la sua stagione di campionato proprio con il derby umbro, il nose guard Andrea Mortini: «Esperienza unica, un turbinio di emozioni, mi sono divertito moltissimo ma allo stesso tempo ho fatto del mio meglio per non sbagliare».

Matchday 2 Gli Steelers debutteranno di fronte al pubblico amico – campo di Via Ettore Proietti Divi – domenica 22 marzo contro i Gladiatori Roma: i laziali hanno sconfitto il Crabs Pescara per 42-0 nella prima giornata. I Grifoni invece saranno impegnati in Abruzzo sabato 21.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli