Terni, ‘strade sicure’ anche a Pasqua

La polizia Stradale sarà impegnata in servizi straordinari sulle principali arterie: «Nessuna tolleranza per le condotte pericolose»

Condividi questo articolo su

Polizia Stradale Terni controlli, generica - 25 marzo 2016 (12)

La nuova Bmw

Vigilanza continua su tutte le principali arterie stradali dell’Umbria, attraverso pattuglie e strumentazioni come precursori per alcol e droghe, etilometri e anche la Bmw nuova di zecca in dotazione alla sezione di Terni. La polizia Stradale è pronta per il lungo weekend di Pasqua che la vedrà impegnata, attraverso servizi straordinari, in attività di prevenzione e contrasto nei confronti delle condotte che più di altre mettono a rischio l’incolumità di chi viaggia su strada.

CONTROLLI A PASQUA, PARLA KATIA GRENGA

Polizia Stradale Terni controlli, generica - 25 marzo 2016 (21)Controlli a tappeto Il tutto, fra l’altro, avviene in concomitanza con l’entrata in vigore della nuova legge sull’omicidio stradale, a lungo invocata dalle forze di polizia e dai familiari di tante vittime che ancora oggi chiedono giustizia nelle aule del tribunali. «Il nostro obiettivo – spiega la dirigente della Polstrada di Terni, Katia Grenga – è prevenire e sanzionare tutti i comportamenti che rappresentano un serio pericolo. Dalla guida sotto l’effetto di alcol e droghe alla mancanza delle cinture di sicurezza, del seggiolino per i bambini e la violazione dei limiti di velocità. Su tutti questi aspetti saremo inflessibili, per garantire una Pasqua il più possibile tranquilla a tutti, residenti e turisti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli