Terni, studenti in visita alla Erg di Galleto

I ragazzi – circa duecento provenienti dall’Itis ‘Allievi’ e l’Ipsia ‘Pertini’ di Terni e dall’Itg ‘Da Vinci’ e l’Iis ‘Orioli’ di Viterbo – hanno visitato la centrale

Condividi questo articolo su

Foto A.Mirimao

Foto A.Mirimao

Gli studenti di quattro istituti tecnici di Terni e Viterbo, sabato mattina sono stati protagonisti della ‘Giornata dell’energia elettrica’, iniziativa che Erg – che ha così aperto di nuovo le porte della centrale di Galleto – dedica da oltre 10 anni agli allievi delle ultime classi delle scuole superiori delle zone in cui il gruppo ha i propri impianti. Per la prima volta quest’anno la manifestazione si è svolta anche nel nucleo idroelettrico di Terni.

Foto A.Mirimao

Foto A.Mirimao

La visita I ragazzi – circa duecento provenienti dall’Itis ‘Allievi’ e l’Ipsia ‘Pertini’ di Terni e dall’Itg ‘Da Vinci’ e l’Iis ‘Orioli’ di Viterbo -, insieme ai loro insegnanti, hanno visitato la centrale idroelettrica di Galleto, entrando in diretto contatto col mondo della produzione di energia idroelettrica e con macchine e sistemi che studiano nelle ore di lezione a scuola. I tecnici del gruppo Erg, che li hanno guidati nella visita, hanno raccontato agli studenti come si può produrre energia elettrica in modo sostenibile e nel rispetto dell’ambiente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli