Terni, truffa online per un camperista ternano

L’uomo ci ha rimesso un bel po’ di soldi. I carabinieri sono riusciti ad individuare l’autore del raggiro: un 50enne di Viareggio

Condividi questo articolo su

Ha messo in vendita un camper su internet, al solo scopo di intascarsi la caparra e truffare il primo acquirente interessato. Vittima del raggiro è un 60enne di Terni che ha sporto denuncia dopo averci rimesso una bella somma. Le indagini dei carabinieri del comando stazione di Papigno hanno permesso di identificare il responsabile della truffa: un 50enne di Viareggio (Lucca), già noto per decine di altri episodi analoghi.

Il raggiro L’annuncio on-line, relativo a un bel camper ad un prezzo interessante, ha subito catturato l’attenzione dell’acquirente ternano che ha contattato telefonicamente il venditore. Quest’ultimo, viste le tante richieste di informazioni, lo ha ‘invitato’ a versare una caparra per bloccare la vendita, per poi procedere alla visione del mezzo e quindi all’acquisto. Una proposta accettata dal 60enne di Terni che ha subito anticipato la somma tramite versamento Poste Pay.

Indagine All’appuntamento fissato a Grosseto, però, il venditore non si è presentato: irraggiungibile al telefono, nel frattempo aveva pure tolto l’annuncio da internet. A quel punto il suo scopo è parso palese alla vittima che si è rivolta ai militari. Dopo una serie di verifiche incrociate e il supporto dell’Arma toscana, i carabinieri sono riusciti ad identificare il truffatore in un 50enne di Viareggio nei confronti del quale è stata elevata l’ennesima denuncia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli