Terni, via ai vaccini anti Covid-19 in favore dei soggetti fragili

Giovedì mattina somministrate circa 90 dosi ai disabili dei centri diurni della città. Si entra così nella fase due del Piano strategico nazionale

Condividi questo articolo su

Al via a Terni le sedute vaccinali in favore di soggetti fragili. Giovedì mattina il team vaccinale del distretto di Terni della Usl Umbria 2 diretto dal dottor Stefano Federici ha somministrato circa 90 dosi di vaccino BioNTech Pfizer agli assistiti dei centri diurni della città, il centro ‘S. Efebo’ nel quartiere San Valentino, il centro ‘Arcobaleno’, in zona ospedale e il centro ‘La Cometa’, nel comune di Acquasparta.

Si entra nella fase due

Le tre sedute vaccinali ai disabili adulti sono state coordinate ed eseguite dai sanitari della Usl Umbria 2 con il supporto della Croce Rossa italiana di Terni e dei volontari della Protezione civile comunale che, attivati grazie all’impegno dell’assessore comunale al welfare Cristiano Ceccotti, hanno gestito e canalizzato il traffico dei veicoli per agevolare e velocizzare la vaccinazione. Presenti anche gli operatori, gli educatori e gli assistenti dei centri diurni della Usl Umbria 2 che già hanno ricevuto, nelle scorse settimane, le dosi di vaccino del gruppo farmaceutico americano, prodotto in collaborazione con la società tedesca BioNTech. In attesa della decisione dell’Ema sul vaccino AstraZeneca e delle conseguenti decisioni nazionali e regionali, procede spedita, nella sede centrale di viale Bramante, la vaccinazione degli over 80, con la somministrazione delle dosi anti Covid-19. Con la vaccinazione dei disabili adulti dei centri diurni, si entra nella fase due del Piano strategico nazionale dei vaccini che indica, come categorie prioritarie, le persone vulnerabili ed i malati cronici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli