Terni: «Via Campania, pattumiera per tutti»

Esasperazione e rabbia fra i residenti di due condomini: «I bidoni sono senza serratura e chiunque ne approfitta per scaricare di tutto»

Condividi questo articolo su

«Ci hanno preso per la pattumiera di Terni: via Campania è ormai una discarica pubblica, lecita e a cielo aperto. Qui ci viene a scaricare chiunque, anche da altri quartieri e zone della città. Il motivo? I bidoni della differenziata che ci hanno consegnato, sono senza serrature e quindi utilizzabili da tutti».

Discarica a cielo aperto C’è un misto di esasperazione e rabbia fra i residenti di via Campania, in particolare di due condomini – dei civici 3, 5, 7 e 9 – costretti a fare i conti, ogni giorno, con cumuli di immondizia di ogni tipo. Un abbandono indiscriminato che, secondo i cittadini, dipende strettamente dal malfunzionamento dei bidoni consegnati a suo tempo: «Infatti in altri condomini della zona, il problema non c’è perché i cassonetti si possono chiudere. Qui no, e ne paghiamo tutte le conseguenze».

Protesta La zona, già finita al centro delle proteste per le condizioni delle strade e della segnaletica, rischia letteralmente di esplodere. «Ospitiamo i ‘pendolari’ dell’immondizia, non è male per l’economia del quartiere – ironizza un cittadino esasperato -. Vediamo tutti i giorni auto arrivare e scaricare buste su buste, piene di rifiuti di ogni tipo. Evidentemente trovano una certa comodità nel raggiungere i nostri palazzi, visto che hanno a disposizione contenitori sempre aperti in cui gettare di tutto e in qualsiasi giorno, senza i vincoli della raccolta. L’inciviltà è un dato di fatto, ma chi può, deve fare qualcosa per evitare che certe situazioni non si presentino».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli