Teverina, ancora fuoco Cittadini esasperati

Roghi in serie fra Guardea e Montecchio, anche venerdì. Il dolo non è più un sospetto. Fiamme anche fra Giove e Attigliano

Condividi questo articolo su

Dopo i focolai nei giorni scorsi a Guardea e Montecchio, in provincia di Terni, venerdì pomeriggio i vigili del fuoco – in campo la squadra di Amelia – sono di nuovo tornati al lavoro nella Teverina a causa di un incendio divampato nella zona di Madonna del Porto (Guardea). Fiamme sì vicine alle case ma con un’estensione più limitata rispetto ad altri precedenti episodi: le condizioni di sicurezza sono state ripristinate dagli uomini del 115.

Fra Giove e Attigliano

Un altro incendio, sempre venerdì pomeriggio, è scoppiato in località Palombara, fra Giove e Attigliano, nei pressi della direttrice dell’alta velocità ferroviaria, in questo caso con l’intervento – non semplice – dei vigili orvietani e di Terni.

Incendi dolosi

I sindaci del territorio – in testa quello di Guardea, Giampiero Lattanzi – avevano denunciato gli alti rischi di una situazione ricondotta ad una ‘mano criminale’, indicando le chiare origini dolose dei roghi. Mano che, evidentemente, continua a colpire e su cui sono in tanti a chiedere indagini, certo non semplici, ma serrate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli