Aeroporto Perugia, merce contraffatta: sequestro e denuncia

Funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli e Finanza in azione: gli articoli si trovavano nel bagaglio di un uomo proveniente da Tirana

Condividi questo articolo su

Borse, marsupi, tracolle e ulteriori accessori legati ai marchi Louis Vuitton e Chanel. In totale undici articoli contraffatti per un valore di circa 25 mila euro se fossero stati autentici: sono stati sequestrati all’aeroporto di Perugia dai funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli in servizio presso la sezione operativa territoriale, entrati in azione insieme alla Guardia di finanza. Nei guai un passeggero albanese residente in Umbria.

La scoperta

La merce era all’interno del bagaglio dell’uomo, proveniente da Tirana: al momento del controllo non è stato in grado di mostrare la documentazione valida a prova dell’acquisizione e soprattutto dell’originalità degli articoli. Chiamati in causa i periti delle società titolari dei marchi: sono loro ad aver accertato la fedele imitazione degli originali. Il materiale è stato sequestrato e il protagonista denunciato per detenzione e possibile commercio di prodotti contraffatti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli