Tragedia sfiorata, albero cade sui giochi

Terni, un grosso ramo si è schiantato sui tappeti elastici della ‘Passeggiata’, normalmente molto frequentati da bambini

Condividi questo articolo su

Albero ramo caduto giochi tappeti elastici La Passeggiata Terni - 2 settembre 2016 (4)La prima immagine che viene in mente è quella dei bambini che, normalmente, in quello spazio all’interno del parco della ‘Passeggiata’ a Terni, vanno a giocare. I materassi elastici su cui saltare, infatti, sono una delle attrattive del parco stesso.

I vigili del fuoco sul posto

I vigili del fuoco sul posto

Il ramo Un grosso ramo di un albero, probabilmente danneggiato dal violento nubifragio che si è abbattuto sulla città nei giorni scorsi, si è schiantato sulla struttura che ospita i giochi. Per fortuna il fatto è avvenuto di notte – a quanto pare fra martedì e mercoledì – e la struttura, evidentemente abbastanza solida, ha anche resistito al violento impatto. Ma il pensiero è subito corso a cosa sarebbe potuto accadere se il fatto si fosse verificato di giorno e con i bambini lì dentro.

L’intervento A chiamare i vigili del fuoco, intervenuti per rimuovere il grosso ramo e ripristinare le condizioni di sicurezza, è stato il titolare dell’impianto. Agli uomini del 115 spetta anche il compito di verificare la stabilità della struttura che ospita i tappeti elastici. L’episodio solleva ancora una volta domande sullo stato di manutenzione del verde, soprattutto in aree pubbliche – come ‘La Passeggiata’ – frequentate ogni giorno da centinaia di persone.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli