Tricolori universitari, Cus Perugia in vetta

Trionfo umbro nel karate a Catania: titolo italiano per Alice Coulon e Gaia Preite, medaglia di bronzo per Matteo Cianchetti

Condividi questo articolo su

Una trasferta in Sicilia da due ori, un bronzo e tante soddisfazioni per il Cus Perugia, protagonista a Catania nei campionati nazionali universitari. Hanno conquistato il titolo italiano Alice Coulon nei 68 chili e Gaia Preite nei 55 chili, mentre Matteo Cianchetti (94 chili) ha ottenuto il bronzo. Oltre 3 mila gli atleti che hanno partecipato nella competizione siciliana.

Doppio oro femminile La matricola di giurisprudenza Alice Coulon è arrivata a vincere il titolo – battuta in finale un’avversaria del Cus Milano – vincendo tutti i suoi incontri per 2-0; bene anche Gaia Preite, abile nel superare nell’atto conclusivo Laura Petrizzelli del Cus Bari. Entusiasta il tecnico Andrea Arena: «Questi due titoli sono il premio di un lavoro del gruppo che ha permesso il raggiungimento di un traguardo così prestigioso. Le nostre due ragazze sono state davvero splendide per come hanno affrontato la gara sotto ogni aspetto: tecnico, fisico e mentale. Non hanno lasciato nulla al caso, non solo nel tatami ma anche nel periodo di preparazione dove hanno dovuto fare i conti con gli impegni curriculari. Un grazie – ha concluso – a loro ma a tutto il team che ha saputo far quadrato per centrare un obiettivo di così elevato spessore».

Il bronzo porta la firma del laureando in filosofia Cianchetti. Per lui, giunto a un passo dalla finale, lo stop è arrivato in semifinale contro William Wierdis del Cus Napoli, atleta della nazionale italiana.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli