Ubriachi al volante: sei denunce nel ternano

Controlli a tappeto dei carabinieri contro la guida in stato di ebbrezza

Condividi questo articolo su

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri sul fronte della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti. Negli ultimi giorni sono state denunciate ben sei persone in tutto il territorio della provincia di Terni.

Recidivo Ad Orvieto, in piena notte lungo la strada provinciale 44, i carabinieri del Norm hanno fermato un 24enne di Marsciano, intento a spingere a mano, insieme ad un amico, la sua Seat Ibiza. Il giovane, evidentemente ubriaco, ha spiegato di aver avuto un incidente a causa della foratura di una gomma. La verità accertata dai militari è che aveva perso il controllo dell’auto finendo fuori strada, fortunatamente sena riportare ferite. Il ragazzo, che aveva riottenuto la patente lo scorso dicembre dopo un altro incidente stradale dovuto alle sue condizioni di ubriachezza, si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro. Per questo è stato denunciato, con le aggravanti del caso, e nei suoi confronti è stato disposto il ritiro della patente e il sequestro del mezzo.

Terni Altre tre denunce per guida in stato di ebbrezza sono scattate nei confronti di un operaio 33enne di Montecastrilli, un’impiegata 30enne di Stroncone e un 25enne disoccupato ternano. In tutti i casi i militari del Norm hanno accertato il superamento abbondante dei limiti di alcol nel sangue imposti dalla legge.

Badante ubriaca Tasso alcolemico cinque volte superiore al massimo consentito anche per una badante rumena di 47anni, residente a Penna in Teverina. La donna è finita con la sua auto contro un’altra parcheggiata lungo la strada. Le verifiche successive dei militari della compagnia di Amelia hanno fatto emergere un livello di alcol nel sangue pari a 2,5 grammi/litro. Denunciato anche un 31enne narnese che con la sua Lancia Delta è finito contro due auto parcheggiate lungo la via Flaminia. Nel sangue aveva un tasso alcolemico quadruplo rispetto al massimo consentito.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli