Ucraina: raccolta beni prima necessità della Pro.Civ. di Collescipoli

Dalle 15 alle 18 del 1° marzo i volontari saranno allo Staino per raccogliere bende, garze, cerotti, disinfettanti, ma anche antidolorifici e assorbenti

Condividi questo articolo su

L’associazione Pro.Civ. di Collescipoli, in collaborazione con La Rosa dell’Umbria, sta organizzando una raccolta di beni di prima necessità. I volontari saranno presenti al parcheggio Staino nella giornata di martedì 1° marzo dalle 15 alle 18.

Bende, garze, cerotti, disinfettanti, ma anche antidolorifici e assorbenti

«Si tratta di un aiuto necessario, in queste ore così delicate e allo stesso tempo complesse per la popolazione ucraina», riferisce il presidente della Pro.Civ. di Collescipoli, Sergio Micheli. «Sappiamo che i cittadini di Terni sono da sempre molto solidali e attenti a questo tipo di aiuti. Ci aspettiamo che, anche in questo caso, ci sia un’intensa collaborazione». I materiali attualmente richiesti sono: bende, garze, cerotti, disinfettanti, ma anche antidolorifici e assorbenti. Tutti i beni raccolti saranno poi consegnati dalla Pro.Civ. di Collescipoli entro il fine settimana. «Nei giorni scorsi il nostro messaggio di richiesta, pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione, è stato diffuso ampiamente e questo ha confermato ancora una volta la fiducia che la cittadinanza ripone nella Protezione civile».

«Far tacere subito le armi in Ucraina». L’Umbria della pace è scesa in piazza

Poggio di Otricoli

Associazioni e volontari si stanno mobilitando in tutta la provincia per dare una mano concreta alla popolazione ucraina. Su iniziativa dell’associazione La Rosa dell’Umbria e della consulta regionale di Protezione Civile, l’associazione di protezione civile La Rocca di Poggio promuove la raccolta di presidi sanitari di medicazione per l’Ucraina: sarà effettuata venerdì 4, sabato 5, venerdì 11 e sabato 12 marzo, dalle 16 in poi, nella sede dell’associazione, in piazza Santa Maria 55, a Poggio di Otricoli. «Possibile fare donazioni o acquistare direttamente i farmaci da donare nella farmacia Genovesi, che saranno poi raccolti dai volontari dell’associazione», viene sottolineato. Per info ci si può rivolgere a Pierguido (348 0633761) o Sabrina (328 7116744).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli